Brand Identity

Siti Web

PRENDI UN MOMENTO PER TE

Uno spazio unico pensato per il relax

Shén Estetique, raffinato centro estetico e di benessere con sede a Brescia, nasce dalla passione per il mondo del beauty e dalla convinzione che la bellezza vada oltre l’aspetto estetico, raggiungendo il benessere interiore. Il nome “Shén”, derivato dalla medicina cinese, condensa psiche, mente e spirito, e riflette la visione olistica dell’azienda. Shén Estetique, esaltando la propria mission, non intende limitarsi ad offrire trattamenti estetici standard, ma si propone come un Istituto che trasforma ogni sessione in un rituale sensoriale e offrendo benefici psicofisici. I valori intrinsechi all’azienda la portano a impegnarsi nel restituire bellezza non solo al corpo, ma anche all’animo, creando un’esperienza unica attraverso percorsi sensoriali, tecniche di massaggio esclusive e trattamenti mirati.

L’esigenza manifestata da Shén Estetique era chiara: differenziarsi come centro benessere che va oltre l’aspetto estetico. L’azienda intendeva comunicare la sua missione di promuovere il benessere attraverso un perfetto equilibrio tra corpo, mente e spirito. La sfida che CA Group ha raccolto, affiancando il cliente, consisteva nel trasmettere che Shén Estetique non è un semplice centro estetico, ma un luogo dove ogni trattamento ha una profonda connessione con il benessere psicofisico.

CA Group ha abbracciato la sfida di posizionare Shén Estetique come un’entità unica nel suo genere nel settore del benessere. L’approccio strategico che abbiamo condotto è stato avviato con un’analisi specifica dell’azienda, dei suoi valori, delle sue esigenze, e degli elementi con cui distinguersi e posizionarsi rispetto ai competitor. Questa strategia è stata puntata sulla creazione di un’identità visiva distintiva, riflessa nel logo lineare e in grado di trasmettere l’essenza dell’azienda. Il concept alla base dell’identità è stato poi esteso all’intera immagine coordinata, garantendo coerenza su ogni canale di comunicazione e touchpoint offline e online. Il claim studiato per il centro benessere, “Uno spazio unico pensato per il relax”, sintetizza l’esperienza offerta da Shén Estetique, sottolineando il suo carattere distintivo. Tra gli strumenti di comunicazione, CA Group ha progettato e realizzato il sito web vetrina che consente a Shén Estetique di approfondire i concetti di qualità dei prodotti, di dettagliare i trattamenti e di narrare le origini della medicina tradizionale cinese applicata dall’azienda, amplificando la sua unicità nel panorama del benessere. Con il supporto di CA Group, il centro estetico e di benessere ha conquistato una presenza online e offline in grado di rispecchiare fedelmente la sua missione di bellezza olistica ed equilibrio interiore.

Se vuoi scoprire come abbiamo definito l’identità e la nuova comunicazione dell’azienda vai al sito shenestetique.it

Shen Estetique comunicazione
Shopper centro beauty
Realizzazione foto per shen estetique
negozio estetico brescia





    +1k
    Join the community