Brand Identity

Siti Web

Web Marketing

Cultura in briciole

Un nome, una mission

Delpane è il marchio di un’azienda a conduzione familiare operativa a Mori (Trento), specializzata nella produzione di una vasta gamma di prodotti da forno (pane, biscotti, grissini e focacce) e nata dalla passione e pazienza del suo fondatore Davide Malerba. L’attività si rivolge principalmente al settore Ho.Re.Ca. (ospitalità, ristorazione, catering) rappresentato dai ristoranti stellati del Trentino Alto Adige, della Lombardia e del Veneto. La missione di Delpane va oltre la semplice produzione: desidera affiancare i clienti nella selezione e nella creazione di proposte culinarie che valorizzino i loro piatti. Attraverso la ricerca accurata di farine, dei lieviti, degli oli e di altri ingredienti di alta qualità, Delpane si impegna a mantenere viva la millenaria storia del pane, abbinando costantemente tradizione e innovazione.

Delpane non si limita a essere un produttore di pane e prodotti da forno; aspira a trasmettere una vera cultura alimentare. L’azienda desidera continuare a guidare i propri clienti nella scelta, nella selezione e nella creazione di proposte che esaltino la creatività italiana. La costante ricerca di nuove idee, di soluzioni e di proposte, insieme alla diffusione della cultura della buona alimentazione e del rispetto per le materie prime, continuano a rappresentare le esigenze chiave dell’azienda. Queste necessità hanno indotto Delpane a rivolgersi a CA Group per studiare insieme ogni soluzione di rinnovamento della comunicazione e con cui raggiungere l’obiettivo.

“Che buono, chi vi fa il pane? Quelli Delpane”. Questa risposta, semplice ma identificativa, e in grado di conferire il senso di appartenenza, ha guidato la nostra collaborazione con l’azienda. La strategia di marketing creata da CA Group ha puntato a distinguere l’attività produttiva attraverso una brand identity coerente. Il processo ha incluso la creazione del naming Delpane e la sua traduzione visiva in un marchio capace di trasmettere valore. Il nuovo orientamento alla comunicazione è stato sottolineato dal payoff Cultura in briciole, un invito a esplorare la cultura della buona alimentazione e il rispetto per le materie prime. Per inquadrare il posizionamento di Delpane sul mercato, CA Group ha attivato un sistema di relazione con i clienti, ottimizzato strumenti commerciali e di web marketing e realizzato il sito web vetrina che mette in mostra i prodotti, la mission e gli obiettivi. Questo intervento ha permesso all’azienda di identificare nuove nicchie di mercato, di distinguersi nel panorama competitivo e di fidelizzare la propria clientela. L’approccio strategico di CA Group ha trasformato il semplice atto di fare il pane in un’esperienza distintiva e memorabile per i clienti di Delpane.

Vai al sito per scoprire la nuova comunicazione dell’azienda: fornodelpane.it

Servizi di comunicazione per azienda Del Pane
Del pane vetrina
Logo DEL PANE
Servizi di comunicazione per azienda Del Pane shopper
Del pane tavolo





    Add your form shortcode here

    +1k
    Join the community