Social Marketing

Adotta un luppolo

Autenticità, sostenibilità, armonia

Il Birrificio Agricolo Pagus, con due sedi a Rogno e a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, a cavallo tra le province di Bergamo e Brescia, è nato dall’idea di due amici accomunati dalla passione per la birra e dalla volontà di creare qualcosa di autentico e sostenibile. La missione di Pagus non è solo quella di produrre birra, ma di raggiungere l’essenza del Made in Italy e di valorizzare la qualità e la storia del territorio camuno.

La sfida che si sono posti è stata quella di realizzare un prodotto che sia il frutto di materie prime pregiate. Tutto questo, nel rispetto di una filosofia di totale tracciabilità. Ogni passo è stato pianificato con cura, dalle competenze acquisite e fino all’ambiziosa visione di creare una birra agricola. La dedizione alla sostenibilità di Pagus emerge dalle modalità con cui la birra viene prodotta. L’energia utilizzata per alimentare i macchinari di produzione proviene infatti interamente da fonti rinnovabili (sole e vento). Il birrificio ha anche abbracciato un approccio di economia circolare, collaborando con una serie di realtà locali per riutilizzare gli scarti.

Quello di Pagus è un esempio concreto di passione, impegno e sostenibilità che CA Group ha deciso di accompagnare realizzando una campagna di comunicazione da diffondere attraverso i canali di social media Facebook e Instagram attivati dall’azienda. Per perseguire questa missione, abbiamo supportato il birrificio lanciando la campagna “Adotta un luppolo” rivolta a tutti gli appassionati della birra e con l’obiettivo di renderli consapevoli della tracciabilità delle materie prime. Il messaggio “green” di cui l’azienda camuna si fa portavoce è l’opportunità di sostenere un’attività in grado di far crescere una pianta, di far crescere un’impresa e di far crescere una passione comune, quella per la birra agricola. Attraverso questa campagna promozionale di marketing e di fidelizzazione realizzata e rilanciata da CA Group, chi ha scelto di aderire all’iniziativa ha ricevuto una bottiglia di birra prodotta dal luppolo che aveva adottato.

Vuoi approfondire l’iniziativa che abbiamo sostenuto? Vai al sito del Birrificio Agricolo Pagus: birrapagus.it

Comunicazione per Birrificio Pagus
PAGUS Logo
Pagus post instagram
Pagus post instagram
Pagus post instagram





    +1k
    Join the community