Marketig strategico
PER L’IMPRESA

Il processo strategico di Marketing completo: analisi, posizionamento e redazione del piano operativo.

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A chi è rivolto

Manager e professionisti interessati ad aggiornare e/o consolidare le competenze di analisi e pianificazione strategica (marketing analitico e strategico)

Liberi professionisti e risorse aziendali con responsabilità commerciali e di vendita, di marketing, product e price management

Addetti al marketing, Social media manager, esperti area marketing

Imprenditori

Tutti coloro che vogliono implementare la crescita della propria o altrui attività di impresa attraverso le tecniche e strategie di marketing

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Obiettivi del corso

Sviluppare abilità e conoscenze per gestire il presente e pianificare il futuro dei mercati di appartenenza attraverso tecniche e strategie di marketing.

Interpretare lo scenario competitivo e la domanda di mercato.

Pianificare in modo strutturato le strategie di marketing: dall’individuazione del target alle strategie di posizionamento.

Acquisire le linee guida per lo sviluppo di un marketing mix integrato.

Elaborare un piano di marketing, in linea con il target, gli obiettivi di business e le evoluzioni dello scenario competitivo.

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Quando e dove

In FAD o in presenza in base alle disposizioni ministeriali presso OK School Academy, Via Arturo Reggio, 12 – Brescia.

Da Aprile 2023

Le pre iscrizioni sono aperte!

Numero limitato: solo 30 posti in presenza e FAD per 40 ore di corso

Formazione per il futuro delle imprese

IL VALORE DEL CORSO È DI 2.000 EURO.
REGIONE LOMBARDIA HA STANZIATO I FONDI E FINANZIA LA FORMAZIONE.
IL COSTO SARÀ RIMBORSATO AL 100% DA REGIONE LOMBARDIA

Articolazione del percorso

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Le macro-fasi del processo di marketing: marketing analitico, marketing strategico e marketing operativo.

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Le fonti del valore e la customer experience in un mondo iper-connesso – Value delivery e omnicanalità in un mondo iper-connesso.

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Analisi Esterna: mercato – competitor – panoramica sulle ricerche qualitative e quantitative di marketing – relazione impresa – mercato: B2C, B2B e B2G.

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Analisi Interna: posizionamento – portafoglio prodotti/servizi – KPI qualitativi e quantitativi.

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Pianificazione strategica: segmentazione – targeting e profilazione – analisi SWOT – customer value proposition – strategie di differenziazione, posizionamento e riposizionamento competitivo – le leve del marketing mix.

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Project Work: il piano di marketing – struttura e contenuti del piano di marketing – linee guida per la stesura di un piano di marketing.

Non perdere l’occasione di una formazione di 40 ore in

Marketing strategico per l’impresa

Accedi subito alla pre iscrizione
  • La pre iscrizione non è vincolante alla partecipazione
  • Tutti i campi sono obbligatori
  • Ok School Academy gestirà tutta la documentazione necessaria per procedere con l’attivazione del rimborso del 100% del corso




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