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INNOVATION BUSINESS

Marketing strategico

Definiamo il potenziale del mercato

Consulenza Welfare Aziendale
Metodo Conoscere per Capire

Pensiamo in modo strategico

Pensare in modo strategico è il nuovo e indispensabile approccio al “fare impresa”.

Analizziamo il posizionamento nel mercato

Analisi posizionamento mercato
Mission aziendale

Sviluppiamo la mission aziendale

Costruiamo un piano strategico.

Così nasce una strategia vincente in grado di programmare e gestire il cambiamento.

Queste sono le fasi operative:

Obiettivi Aziendali

Margini di profitto, utili, tasso di incremento della quota di mercato, entità degli investimenti.

Politiche di produzione

Tasso di utilizzazione degli impianti, scelta dei fornitori, relazioni industriali.

Politiche Aziendali

Politiche di Prodotto/Servizio, linee di prodotto, livello qualitativo dei prodotti, marchi.

Obiettivi di Mercato

Segmenti, zone, clienti di riferimento.

Politiche Organizzative

Modello organizzativo, stile di comando, gestione delle risorse umane, formazione ed addestramento.

Politiche Gestionali

Sistema di pianificazione e controllo, sistema informativo.

Politiche Finanziarie

Scelta delle fonti, tasso di indebitamento.

Tracciamo la giusta roadmap.

Bisogna stabilire la strada da percorrere e le “fermate” da effettuare per giungere al traguardo finale. La roadmap è l’atto finale del percorso strategico.

CA Group completa il suo compito solo nel momento in cui la strada è tracciata, le forze in campo sono stabilite ed è stata individuata la rotta per il cambiamento e per il successo.

Guidiamo la crescita.

Il risultato degli sforzi strategici e delle analisi sulle potenzialità di mercato e di prodotto confluisce in un documento di marketing operativo e dettagliato che traccia le linee guida degli interventi e degli obiettivi. E’ la teoria delle quattro P:

  • Prodotto,
  • Prezzo,
  • Promozione,
  • Place – Distribuzione –



Pianifichiamo risorse e interventi.

Un business plan coerente, completo e di successo deve contenere tempi, risorse coinvolte, professionalità da ricercare e integrare, modalità di pianificazione degli interventi, quantificazione dei costi, ammortamento e piano degli investimenti per un progetto che deve essere fattibile, organico e realistico.

CA Group si occupa di tutto questo per supportare la crescita e lo sviluppo aziendale o delle singole Unità di Business.

Raggiungiamo gli obiettivi.

Le informazioni sono le chiavi del successo di qualsiasi azienda. CA Group in questa fase attiva diversi strumenti di analisi e approfondimento. 

Studiando l’allineamento dell’azienda rispetto al potenziale di mercato si organizza la gestione degli obiettivi. La conoscenza e lo studio delle caratteristiche ambientali dei mercati attuali e del target permettono lo sviluppo armonico in diverse aree di lavoro.

Comunichiamo il cambiamento

Idee di marketing e comunicazione