Skip to main content

Capire per cambiare

Capire per agire CA Group
1

Analisi organigramma

Si procede con un’analisi dell’organigramma per conoscere le informazioni sul marketing aziendale e definire una prima ipotesi organizzativa e operativa.
2

Brainstorming

Il brand manager si focalizza sull’individuazione dei fattori distintivi coinvolgendo il Cliente, il suo ufficio marketing e tutti gli addetti interni in una serie di brainstorming.
3

Workshop di posizionamento

Viene realizzato un workshop di posizionamento per definire i tratti e i valori distintivi dell’azienda.
4

Brand Strategy

Tutte le informazioni e le decisioni vengono sintetizzate dal brand manager in un documento di brand strategy per coordinare tutte le azioni successive.

Capire l'azienda ci permetterà di:

  • Guidare la Crescita
  • Individuare obiettivi, compiti, responsabilità
  • Analizzare il posizionamento
  • Stabilire vision e mission
  • Conoscere e valutare il mercato
  • Pensare in modo strategico
  • Definire il piano marketing  e commerciale
  • Pianificare il budget
  • Comunicare il cambiamento
  • Valutare e ripianificare